Pasticceria Barberis logo
Gelateria Guarino Cremeria Colombo Genova produzione dolci artigianali torta montebianco sacripantin

Pasticceria Barberis Gelateria Guarino Cremeria Colombo Genova produzione dolci artigianali torta montebianco sacripantin La Storia

La Storia
pasticceria barberi genova foce | profiterol | meringata | dolci da cerimonia | pasticceria genova
"Da oltre settant’anni, la pasticceria Barberis produce dolci artigianali, soddisfacendo il palato di ben tre generazioni di genovesi. Presenti sul territorio Genovese e conosciutissimi nel quartiere della Foce, la pasticceria Barberis si trova in via Rupoli 67r."

Fondata da Giuseppe Barberis, grazie all’alta qualità delle materie prime, ma anche all’amore per il lavoro, non privo di sacrificio e tanta pazienza, divenne una delle pasticcerie più rinomate della città. Circa trent’anni fa il Barberis scelse come suo erede Paolo Bersano, giovanissimo e appena diplomato, perché ritrovava in lui la stessa passione e volontà di continuare bene un’attività molto impegnativa. Tanti i dolci preparati con amore e cura dallo staff di Maestri pasticceri, come il profiterol, la meringata, i classici dolci da cerimonia e ricorrenza. Ma il dolce più famoso di tutti e rinomato è il Montebianco ai marroni e panna; vale la pena di passare a trovaci solamente per degustare questa prelibatezza!"